SELEZIONE MAESTRO COLLABORATORE – ALL’OPERA RAGAZZI – XV EDIZIONE
BANDO
La STORICA SOCIETA’ OPERAIA di Pordenone indice una selezione per il ruolo di Maestro Collaboratore di Sala e di Palcoscenico per la produzione dell’opera “Il Piccolo Principe” di Pierangelo Valtinoni che sarà realizzata nel periodo 30 gennaio – 14 febbraio 2023 a Pordenone.
Possono partecipare alla selezione pianisti di qualsiasi nazionalità, residenti o domiciliati nelle regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto, che non abbiano compiuto 30 anni alla data del 31 ottobre 2022.
La selezione avverrà tramite valutazione del curriculum di studi e professionale.
Costituirà titolo preferenziale il Diploma Accademico di I o II livello di Maestro Collaboratore, conseguito presso un Conservatorio o un’Accademia di Musica italiana o estera.
In un secondo momento potrà eventualmente essere richiesto ad uno o più candidati selezionati di preparare un estratto dell’opera in programma.
Alla vincitrice/al vincitore della selezione sarà corrisposto un “premio di studio” di € 1000 (mille), previa dichiarazione di disponibilità per tutto il periodo delle prove.
Non sarà in alcun caso corrisposto alcun altro tipo di compenso o rimborso spese.
La vincitrice/il vincitore dovrà coprire il ruolo di Maestro Collaboratore di Sala nella prima fase delle prove e di Maestro di Palcoscenico dagli assiemi con orchestra in poi.
Le candidature, corredate di CV completo, dovranno essere inviate all’indirizzo email info@somsipn.it con oggetto “selezione Maestri Collaboratori” entro il 31 ottobre 2022.
Info: tel. 0434 520820 info@somsipn.it
Pordenone, 19 ottobre 2022