PICCOLI MONDI – MARIA TEA MORELLO

  • 17:00
  • 5 Luglio 2024
  • L'esposizione rimane aperta dal 5 al 20 luglio
    venerdì dalle 16 alle 19
    sabato dalle 10.30-12.30 e dalle 16.00 -19.00

  • Palazzo Gregoris, Corso Vittorio Emanuele II, Pordenone, PN, Italia
Qui puoi scaricare il documento relativo all'evento Scarica

A cura dell’Associazione “La Compagnia delle Rose” con la collaborazione della Storica Società Operaia e il Patrocinio del Comune di Pordenone venerdì 5 luglio alle ore 17.00 presso il Centro Culturale di Palazzo Gregoris verrà inaugurata la mostra della fotografa MARIA TEA MORELLO dal titolo “Piccoli Mondi”

Maria Tea Morello riesce a immortalare la bellezza del mondo vegetale offrendo una prospettiva unica sui loro comportamenti e pose, creando parallelismi tra le forme naturali e gli stereotipi della società umana con una serie di “ritratti” che riflettono ironicamente aspetti familiari della nostra esistenza. 

Maria Tea osserva la Natura come un universo da scoprire… tanti “piccoli mondi”, veramente minuscoli a cui rivolgere un’attenzione intensa per analizzarli in ogni piccolo dettaglio e offrirli al nostro sguardo, finalmente più attendo, e, in questo caso, assolutamente affascinato.

Maria Tea Morello ha esposto in diverse mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Recentemente ha esposto a Villa Manin e presso lo spazio espositivo della Fondazione Friuli.