AUDIZIONI

AUDIZIONI PER GIOVANI CANTANTI – LA NOTTE DI SAN SILVESTRO

 

L’ASSOCIAZIONE STORICA SOCIETA’ OPERAIA APS di Pordenone indice una audizione per giovani cantanti (nati dopo il 10 luglio 1988) per i ruoli solistici dell’opera “LA NOTTE DI SAN SILVESTRO” di Renato Miani (2018) su libretto di Francesca Tuscano, liberamente tratto dal romanzo “La notte dei desideri” di Michael Ende.

Le vocalità richieste sono:

– 1 soprano lirico (Thimiaut)

– 1 mezzosoprano (Tirannja)

– 1 tenore lirico o lirico leggero (San Silvestro)

– 1 basso-baritono (Malokkio)

– 1 basso (Jacopo)

 L’audizione avrà luogo DOMENICA 16 LUGLIO 2023 con inizio alle ore 11 nella sede della Società Operaia di Pordenone, corso Vittorio Emanuele 44.

 

Il programma di esecuzione dovrà comprendere:

– 2 arie d’opera o Lieder/chansons/liriche da camera, di cui almeno una scritta dal 1901 in poi

– L’estratto dell’opera relativo al ruolo per cui il candidato si presenta

Non è richiesta l’esecuzione a memoria.

Sarà messo a disposizione un pianista accompagnatore. Sarà comunque facoltà di ciascun cantante farsi accompagnare, a proprie spese, da un pianista di propria fiducia.

Le iscrizioni dovranno pervenire, unitamente alla scheda completa di tutti i dati, inderogabilmente entro le ore 20 del 10 luglio 2023 all’indirizzo info@somsipn.it.

Nessuna tassa d’iscrizione è dovuta. Ai cantanti selezionati e scritturati per la produzione dell’opera saranno rimborsate le spese di viaggio documentate (solo treno) per la partecipazione all’audizione.

I cantanti selezionati e scritturati per la produzione dell’opera riceveranno un premio culturale di € 1000 (Ris. Min. n. 8/1251 del 28/10/1976)) oltre alle spese di alloggio e di viaggio da concordare (andata a inizio produzione e ritorno a fine produzione).

La preparazione dell’opera avverrà sotto forma di laboratorio con prove musicali e di regia della durata di circa 15 giorni. L’opera sarà messa in scena nel mese di febbraio 2024.

La commissione giudicatrice sarà formata dal direttore artistico del progetto M° Eddi De Nadai, dalla regista M° Sonia Dorigo, dal compositore M° Renato Miani.

 

Per informazioni: tel. 0434520820 oppure scrivere alla mail info@somsipn.it – WhatsApp 346/7850927